PIREVIS-T 90 GR TAVOLETTE DR. GIORGINI
PIREVIS-T 90 GR TAVOLETTE DR. GIORGINI
Marca:DR. GIORGINI MARTINO - SER-VIS S
Codice Prodotto: 00007107
SKU 1073892
Disponibilità: In Magazzino
35,82€
39,80€


PIREVIS-T 90 GR TAVOLETTE DR. GIORGINI
180 pastiglie da 500 mg (36 dosi da 5 pastiglie)
Chiretta, astragalo, baptisia e acerola favoriscono le naturali difese dell’organismo. China e sambuco regolano il processo di sudorazione e il feverfew contrasta gli stati di tensione localizzati. Inoltre, la baptisia promuove il benessere di naso e gola, mentre chiretta e sambuco coadiuvano la funzionalità delle prime vie respiratorie. Ad alto contenuto di vitamina C, utile per la normale funzione del sistema immunitario.
«Crisantemo partenio o Fever few (Tanacetum parthenium). Proprietà: antipiretica, carminativa, lassativa, amaro-tonica.
Impieghi: cura raffreddori, influenza, febbri e problemi digestivi. Efficace anche contro il mal di testa (in particolare emicrania)...»[1].
«Sambuco (Sambucus nigra) fiori. Proprietà: diaforetici, alterativi, disintossicanti, antinfiammatori.
Impieghi: curano raffreddori, influenza, febbri; e purificano la pelle…»[2].
«Baptisia (Baptisia tinctoria). Proprietà: antibiotica, alterativa, colagoga, anodina.
Impieghi: agente antibiotico ad ampio spettro, efficace contro numerose infezioni e infiammazioni… per curare laringite acute, linfo-adenite, encefalite, orecchioni, febbri alte improvvise, edemi infiammatori, epatite, difterite, gola secca, sete ed eruzioni cutanee…»[3].
«China (Cinchona calisaya) corteccia. Proprietà: antipiretica, amaro-tonica, astringente, antisettica.
Impieghi: utile nel trattamento della malaria, febbri tifoidee, diarrea e dissenteria. Combatte le infiammazioni ed è quindi efficace contro i dolori reumatici»[4].
«Astragalo (Astragalus membranaceus) radici. Proprietà: tonico, diuretico, anidrotico (arresta la sudorazione).
Impieghi: rinforza il sistema immunitario e la digestione, stimola il metabolismo, e promuove la guarigione di ferite e abrasioni. Cura l’insufficienza polmonare cronica unita a respiro corto, il collasso energetico, il prolasso degli organi interni, la sudorazione spontanea, le lesioni croniche e l’edema da insufficienza. È molto efficace nei casi di nefrite che non rispondono ai diuretici»[5].
«Le bacche di Acerola (Malphiga glabra) [così come i frutti di Rosa canina] sono la fonte naturale più generosa di Vitamina C.
Vitamina C per prevenire raffreddore, migliorare la salute in generale, aumentando la resistenza dell’organismo ai germi patogeni e riducendo la sensibilità alle infezioni… è un potente germicida…»[6].
«Andrographis paniculata: un rimedio contro il raffreddore»[7].
Bibliografia
[1]Michael Tierra, Grande manuale di erboristeria, Edizioni Mediterranee.
[2]Ibidem.
[3]Ibidem.
[4]Ibidem.
[5]Ibidem.
[6]Staff del Prevention Magazine, Il libro completo delle vitamine, Aldo Martello – Giunti Editore.
[7]Earl Mindell, Supplement Bible, Published by Simon and Schuster.
Ingredienti
Feverfew o crisantemo partenio (Tanacetum parthenium) erba con fiori E.S., chiretta (Andrographis paniculata) sommità E.S., china (Cinchona calisaya) cortecce E.S., crespino (Berberis vulgaris) cortecce delle radici E.S., sambuco (Sambucus nigra) fiori E.S., verbena (Verbena officinalis) erba con fiori E.S., cellulosa microcristallina, gomma arabica, astragalo (Astragalus membranaceus) radici E.S., baptisia (Baptisia tinctoria) radici E.S., acerola (Malpighia glabra) frutti E.S. (titolato al 50% in vitamina C), rosa canina (Rosa canina) frutti E.S. (titolato al 50% in vitamina C), silicio biossido, magnesio stearato.
Legenda
E.S.= Estratto secco. RDA= Quantità alimentare giornaliera raccomandata.
Informazioni Aggiuntive
L’estrazione delle piante eseguita da noi in azienda viene effettuata sottovuoto e a bassa temperatura per preservarne integri i principi attivi e nutritivi; mediamente da 4 kg di piante otteniamo 1 kg di estratto secco (4:1).
Consigli d'uso
Si consiglia l’assunzione di 5 pastiglie (2,5 g) da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 5 a 15 pastiglie al giorno).